venerdì 28 agosto 2015

Miele di girasole, contro il colesterolo

Miele di girasole, contro il colesterolo


nelle vaste campagne rurali dell ucraina del Sud .. esiste una realta  incontaminata  .
qui vasti campi di girasole viene prodotto un miele unico .

Dal girasole, un rinforzante naturale
Quello di girasole è un mieledall'aspetto cristallizzato, dalla consistenza piuttosto solida e granuloso al palato. Il colore è giallo intenso, proprio come il fiore da cui proviene, mentre le proprietà sono curative anche se ancora poco conosciute e utilizzate.
Innanzitutto, pochi sanno che il miele di girasole è un vero e proprio febbrifugo e antinevralgico, coadiuvante naturale nelle terapie contro influenza, mal di gola, emicrania e raffreddori. Inoltre, questo miele giallo oro ha il potere di calcificare l'organismo, rinforzando così ossa e denti dall'interno.
Infine, trattandosi di uno zucchero, il miele è da evitare in caso di sovrappeso e obesità ma è anche vero che, se consumato con estrema moderazione, il miele di girasole ha la capacità di diminuire il livello di colesterolo cattivo nel sangue.

L'Ucraina è tra i 5 maggiori produttori di miele al mondo

L’Ucraina è entrata tra i primi cinque produttori di miele al mondo. L’anno scorso, sono stati prodotti più di 70.000 tonnellate di prodotto, mentre 13 di essi sono tati esportati all'estero, il 13% in più rispetto al 2011. E quest'anno l'industria continua ad evolversi.


""L'Ucraina ha sviluppato apicoltura ed è tra i cinque paesi con la più grande produzione di miele. E nonostante l'elevato stato del settore dell'apicoltura continua ad evolversi. In particolare, la crescente produzione e l'esportazione di questi prodotti, "- ha detto Andrey Hetya, Direttore del Dipartimento per l’allevamento del Ministero delle Politiche Agricole e Alimentari."


Il miele è un importante prodotto per l’esportazione ed è molto richiesto sui mercati esteri. I principali importatori sono Germania, Russia, Stati Uniti, Austria e Polonia. Hetya ha anche detto che la crescita dell’esportazione di miele è cresciuta anche l’anno scorso. Nel corso dei primi sei mesi del 2013 l'Ucraina ha esportato 7,9 tonnellate di miele il 26% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno."